Trepuzzi

Trepuzzi, incastrati mentre abbandonano rifiuti: le fototrappole stanano gli sporcaccioni

sabato 13 ottobre 2018

Identificati e multati una decina di incivili: identificata anche una discarica abusiva.

Lotta agli sporcaccioni a Trepuzzi: la campagna contro gli sporcaccioni intrapresa dall’Amministrazione Comunale e dall’Assessorato all’Ambiente ha permesso di individuare grazie al lavoro della Polizia Locale una decina di trasgressori. Gli sporcaccioni sono stati sorpresi mediante l’utilizzo di fototrappole, mentre abbandonavano rifiuti in aree verdi e in zone periferiche tra Trepuzzi e Casalabate. I trasgressori sono stati identificati e sanzionati con ammende pecuniarie. 

Continua intanto il monitoraggio dei punti critici della città e per questo nei prossimi mesi potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti. Polizia Locale in azione anche sul fronte delle discariche abusive. Dopo le numerose segnalazioni dei cittadini per odori nauseabondi in orari notturni dovuti a roghi, gli agenti della Polizia Locale hanno svolto attività di pattugliamento del territorio e hanno individuato, in un suolo privato recintato, una discarica a cielo aperto con cumuli di ceneri, residuo di fuochi di materiale indifferenziato. Hanno così provveduto a deferire il titolare all’autorità giudiziaria competente contestandogli i reati previsti dagli artt. 256 e 256 bis del D.Lgs.152/2006.

“Dirsi soddisfatti per aver individuato e sanzionato alcuni cittadini incivili non è propriamente corretto - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Taurino - Non si può essere contenti del fatto che più di qualcuno si comporti in questo modo nel 2018. La nostra Amministrazione ha sin da subito intrapreso una battaglia contro l’abbandono dei rifiuti e questi sono i primi risultati, che mi auguro possano scoraggiare coloro i quali pensano di poter continuare a gettare impropriamente i rifiuti rimanendo impuniti. Mi complimento con il Comandante e con gli agenti della polizia locale per il lavoro svolto”. 

Altri articoli di "Trepuzzi"
Trepuzzi
19/10/2018
L'alta pressione garantirà bel tempo, ma da domenica il clima diventerà ...
Trepuzzi
19/10/2018
Tra sabato 27 e domenica 28 si dormirà un'ora in più. Un referendum ...
Trepuzzi
18/10/2018
Giungono importanti conferme sulla dinamica che a partire da domenica sancirebbe l'inizio ...
Trepuzzi
18/10/2018
L’annuncio apparso sulla rivista scientifica Astronomy & Astrophysics: ...
Sta per essere pubblicato uno studio sugli effetti nocivi di alcuni interferenti endocrini presenti in cosmetici, ...