Cronaca

Trasporta scarti di demolizione su carro privo di autorizzazione: denunciato

lunedì 11 marzo 2019

La denuncia da parte dei carabinieri forestali di Lecce dopo un controllo sulla provinciale Squinzano – Campi Salentina.

È stato denunciato per trasporto di rifiuti su mezzo non autorizzato: è stato denunciato un uomo di origini tedesche, sorpreso sulla provinciale Squinzano – Campi Salentina dai carabinieri della Forestale di Lecce.

Il conducente stava trasportando rifiuti speciali non pericolosi, costituiti da inerti di demolizione alla guida di un mezzo non iscritto all’albo dei gestori ambientali e privo di relativo formulario di identificazione dei rifiuti.

Nello specifico la pattuglia, nell’ambito di un servizio mirato al controllo della gestione di rifiuti, fermava per un accertamento un autocarro con il cassone carico del materiale di scarto; alla guida l’uomo risultava sprovvisto dei documenti relativi al trasporto dei rifiuti e dichiarava che il mezzo era di proprietà del fratello, risultato estraneo al reato. La pattuglia procedeva quindi al sequestro del mezzo e dei rifiuti trasportati e procedeva all’identificazione dell’autista.

 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
22/05/2019
Oggi a Lecce la presentazione del nuovo treno che ...
Cronaca
15/05/2019
A essere denunciati due ragazzi fermi di notte, davanti ...
Cronaca
13/05/2019
Arresto lampo da parte dei carabinieri ai danni di un ...
Cronaca
08/05/2019
Nei guai una 57enne, residente a Sarezzo, che ha realizzato ...
Sta per essere pubblicato uno studio sugli effetti nocivi di alcuni interferenti endocrini presenti in cosmetici, ...