Politica

"IdeaTuCampi": si conclude domani il percorso partecipato per le amministrative

sabato 6 aprile 2019

Domani l’ultimo appuntamento dell’iniziativa promossa dalla lista di Alfredo Fina.

Si concluderà domani, domenica 7 aprile alle ore 10 presso la sala dell’ex Biblioteca comunale di Campi Salentina, il percorso partecipato “IdeaTuCampi”, lo spazio di confronto proposto dal candidato sindaco di “Idea Campi”, Alfredo Fina.

Durante il primo dei due appuntamenti, tenutosi domenica 31 marzo, numerosi cittadini si sono ritrovati presso la sala dell’ex Biblioteca comunale e, grazie alla presenza e al supporto di facilitatori esperti, hanno potuto discutere delle criticità e delle urgenze della città, riportando le loro esigenze e le loro speranze per i prossimi anni e soffermandosi sulle prime tre tematiche di discussione: Ambiente e Salute,  Cultura e Turismo e La Città dei bambini e delle bambine, uno spazio dedicato ai più piccoli, dove i bambini e le bambine hanno potuto raccontare con disegni, frasi e racconti come vorrebbero la città in cui vivono.

Domani i tre tavoli di discussione riguarderanno tre nuove tematiche particolarmente sentite: Modello urbano ed economico, Politiche sociali, Sport e Politiche giovanili.

“Posso dire - dichiara il candidato sindaco di Idea Campi, Alfredo Fina - che questa esperienza ha rappresentato una vera e propria sfida. Vinta direi, giacché la partecipazione - che non è mai scontata e anzi è particolarmente difficile e rappresenta comunque un fatto nuovo per la nostra comunità - è stata sorprendete e ha prodotto idee di cui terremo certamente conto nel nostro programma elettorale. A chi, giusto per il piacere di polemizzare anche lì dove sarebbe bene evitare, ha detto che non si chiedono le idee ai propri concittadini, rispondo che per governare e farlo nel migliore dei modi possibili è indispensabile avere l’umiltà e l’intelligenza di ascoltare prima di tutto, di ascoltare le esigenze e le preoccupazioni di chi vive la città e le sue problematiche quotidianamente. E poi accogliere tutte quelle idee, e sono tante, tutta quella creatività e quella voglia di esserci che fanno di una città una vera comunità. Voglio ringraziare tutte le associazioni e tutti i singoli cittadini che ci hanno messo e ci metteranno la faccia e le idee”.

 

Altri articoli di "Politica"
Politica
26/04/2019
Diversi i sindaci che cercano la riconferma e quelli che, ...
Politica
09/04/2019
Il commercialista e candidato sindaco traccia le linee del ...
Politica
08/04/2019
Gli scrutini si sono conclusi nella notte. Al centrodestra cinque seggi, due alla lista ...
Politica
07/03/2019
Fabio Sirsi sottolinea la probabile convergenza politica di ...
Sta per essere pubblicato uno studio sugli effetti nocivi di alcuni interferenti endocrini presenti in cosmetici, ...