Cronaca

Caccia alla banda di rapinatori in azione tra Squinzano e Surbo, uno finisce in manette

sabato 22 giugno 2019
Due colpi in pioche ore nella serata di ieri: il primo in un centro medico di Squinzano, il secondo all'Europsin di Surbo. 

Banda di rapinatori mette a segno due rapine tra Squinzano e Surbo ma uno finisce in manette. L'arrestato è Simone Solazzo, 40enne di Trepuzzi, raggiunto dai carabinieri mentre tentava di sfuggire all'inseguimento correndo nelle campagne.
Qualche ora prima, alle 2 circa, insieme ad un complice ha compiuto una rapina ai danni di un centro medico di Squinzano: travisato con un casco integrale il malvivente si è fatto consegnare 250 euro da un'impiegata e, subito dopo, si è dileguato a bordo di moto di grossa cilindrata, di colore nero, condotta da un complice.
Successivamente i due hanno preso di mira il supermercato Eurospin in via Lecce a Surbo: sotto la minaccia di una pistola si sono fatti consegnare il denaro contenuto nelle casse in corso quantificazione.
Nella fuga a bordo della potente moto nera sono stati intercettati da una pattuglia della stazione di Trepuzzi in via Vecchia Trepuzzi: uno dei malviventi, dopo esser sceso dal motociclo ha proseguito la fuga a bordo di una Peugeot 208, con a bordo un terzo complice li attendeva. Il rapinatore sulla motocicletta è riuscito a far perdere le proprie tracce mentre dopo breve inseguimento, uno dei malviventi a bordo dell'auto è sceso dall’autovettura e ha tentato la fuga a piedi finendo per essere bloccato dai militari mentre il complice è riuscito a dileguarsi nelle campagne circostanti.

All'interno del veicolo sono stati trovati e sequestrati un casco integrale nero e guanti in lattice, il tutto sottoposto sequestro.

L'arrestato è stato condotto in carcere mentre proseguono le ricerche degli altri due rapinatori fuggitivi.

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
22/07/2019
Durante un controllo l’uomo è stato sorpreso ...
Cronaca
18/07/2019
L’uomo, originario di Trepuzzi, è stato ...
Cronaca
18/07/2019
Dall’inizio dell’anno recuperati 15 fra ...
Cronaca
17/07/2019
Finisce nei guai un giovane originario della Guinea, che, ...
Sta per essere pubblicato uno studio sugli effetti nocivi di alcuni interferenti endocrini presenti in cosmetici, ...